FAQ

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Tutte le risposte alle domande più frequenti:

SPEDIZIONE

  • Quali sono i metodi di spedizione utilizzati?
    Utilizziamo servizio PostePRO 1 Un servizio offerto dalle Poste Italiane
  • In quanto tempo viene consegnata la cover?
    Le cover solitamente vengono spedite dopo 72 h dall'acquisto. Per quanto riguarda la consegna solitamente entro 4 giorni dal momento della spedizione.
  • Riceverò la conferma dell’ordine dopo l'acquisto?
    Certamente!
    Appena confermato l'acquisto verra' inviata una mail di conferma della ricezione dell’ordine.
    L'e-mail sarà spedita all'indirizzo di posta elettronica specificata durante il processo di acquisto.
  • La cover devo ritirarla in Negozio?
    La cover verra' spedita esattamente all''indirizzo indicato durante il processo di acquisto.

MATERIALI

  • Quali tipologie di cover posso acquistare?
    E' possibile acquistare cover morbide in silicone (poliuretano) trasparente e cover rigide in policarbonato trasparente
  • In che materiale sono realizzate le cover morbide?
    Le cover morbide sono in silicone (poliuretano).
  • In che materiale sono realizzate le cover rigide?
    le cover rigide sono realizzate in Policarbonato.
  • E' possibile richiedere un modello di cover non presente a catalogo?
    Per il momento le cover disponibili sono quelle visibili nel sito.

STAMPA

  • Quali inchiostri vengono utilizzati per le stampe?
    Gli inchiostri che utilizziamo per realizzare le stampe sono inchiostri certificati secondo le normative vigenti.
  • Le cover vengono stampare anche sui bordi?
    No. Le stampe vengono realizzate sul frontale della cover e i bordi rimangono trasparenti.
  • la stampa ha una buona qualità?
    Stampiamo con una qualità di 1800 DPI il massimo della risoluzione fotografica.
    La qualità della stampa rimane in ogni caso relativa anche alla qualità delle immagini che vengono inserite nell'editor sul sito. Si consiglia sempre di utilizzare immagini di buona risoluzione.
  • Se l'immagine è sfuocata la stampa sulla cover risulta sfuocata?
    L'editor e' studiato in modo tale da mostrare all'utente in tempo reale quale sarà il risultato del prodotto, sara' cura del cliente verificare nell'anteprima il risultato.
    Immagini a bassa risoluzione o sfuocate risulteranno tali anche in stampa.

    Se l'immagine verra' caricata ugualmente e confermato l'acquisto la stampa sara' esattamente identica al caricamento.
  • Posso inserire solo un testo senza l'immagine?
    Si certo, e' possibile inserire solo il testo, in piu' e' possibile lasciare la trasparenza senza necessariamente inserire un colore di fondo.

    Con l'editor si possono inserire anche più testi o più immagini. Ogni elemento caricato può essere spostato, ridimensionato e ruotato a piacere. Potete realizzare la grafica della vostra cover come volete!
  • Posso caricare un'immagine dal mio smartphone?
    Certamente.
    Molte personalizzazioni che riceviamo sono foto fatte da smartphone.
    Tutte le foto che vengono fatte dagli smartphone recenti sono di ottima risoluzione e il risultato non sarà mai sgranato.
    Si consigliano foto luminose e ben messe a fuoco.

INFORMAZIONI

  • La mia cover sarà visibile ad altri utenti?
    No, tutti i dati inseriti dall’utente al momento dell’ordine sono riservati.
  • Esiste un numero di Assistenza?
    numero Assistenza : +39 0522 1870980

GESTIONE E MODIFICA DEGLI ORDINI

  • Dove posso reperire un CODICE DI ACQUISTO?
    Può inviare una e-mail di richiesta a info@snapcover.it oppure contattarci allo 059 8676556.
  • Posso modificare il mio ordine?
    Dal momento dell'acquisto e della ricezione dell'email di conferma, è possibile modificare l'ordine chiamando il numero Assistenza.

    Non sarà possibile fare modifiche all'ordine una volta che il prodotto inizia la procedura di stampa. Per qualsiasi chiarimento chiamare il numero di assistenza.

    numero Assistenza : +39 0522 1870980
  • Dove posso verificare lo stato del mio ordine?
    Una volta completata la procedura di acquisto del primo ordine, viene inviata oltre alla conferma d'ordine anche una email per creare dei dati di accesso al sito snapcover.coverpersonalizzate.it.

    Con questi dati di accesso è possibile eseguire il LOG-IN sul sito web. Nella propria area riservata si può vede lo stato di tutti gli ordini eseguiti.
  • Come funziona la restituzione?
    Trattandosi di prodotti personalizzati, l'eventuale restituzione sarà accettata solo in caso di:

    - errore nel modello della cover ricevuta. Per esempio viene recapitato un prodotto per iphone 4 invece che per iphone 5.
    - errore nella stampa dell'immagine. Per esempio nel caso in cui l'immagine stampata sia difforme da quella caricata dall'utente.
    - prodotto difettoso. Il prodotto verrà ritenuto difettoso se evidentemente non utilizzabile. Per esempio risulta più piccola del telefono.

    Qualora la richiesta di restituzione sia ritenuta conforme ai parametri elencati, sarà dovere dell'utente rispedire a proprie spese la cover entro e non oltre i 3 giorni lavorativi successivi alla consegna. Il rimborso sarà limitato al costo del prodotto al NETTO delle spese di spedizione.